Resto al Sud Hackaton Tour

Un roadshow di 4 tappe in 4 università italiane: la sfida è generare cambiamento nei territori del Sud Italia, portando innovazione, valore e impatto sociale attraverso le imprese.

Resto al Sud - Hackathon Tour è un roadshow di 4 tappe in altrettante università italiane, dedicato ai giovani universitari che vogliono fare impresa.

L’obiettivo è identificare le migliori idee imprenditoriali presentate dai giovani tra i 18 e i 35 anni, supportarne il processo di definizione e miglioramento attraverso un hackathon di accelerazione e ottenere, al termine del processo, delle proposte imprenditoriali di valore e interesse che possano accedere agli incentivi di Resto al Sud, gestiti da Invitalia.

Ognuna dalle 4 sfide si concentrerà prevalentemente (ma non esclusivamente) su 4 tematiche trasversali, considerate da Invitalia prioritarie per il Mezzogiorno: Salute e welfare; Ambiente; Turismo sostenibile; Agritech e foodtech.

Ogni maratona di progettazione consisterà in un hackathon di 1 giornata, caratterizzato da un approccio “open innovation”, che porterà all’identificazione delle migliori proposte progettuali, che saranno selezionate in base alle componenti di innovazione, sostenibilità e impatto sociale.

La prima tappa del roadshow si svolge il 29-30 novembre 2019 a Bari, presso
l’Università degli Studi “Aldo Moro”.

Maggiori informazioni: Invitalia


© 2019. All rights reserved. - Siym.it SRL - P.IVA 03722970799 - SL. V.DeFilippis 326/B

Powered by Siym.it v1.0.0